Consegna & resi
Qui troverai tutte le informazioni sulla consegna del tuo ordine e qualsiasi informazione di reso. Se ci sono domande, ti preghiamo di contattarci direttamente nel negozio, quindi possiamo chiarire le tue domande insieme.
Importate:
Purtroppo, non è possibile, cambiare gioielli personalizzati.
Generale/Spedizione
-
Non è previsto un valore minimo dell’ordine.
-
Le spese di spedizione di un singolo gioiello Morgentau sono le seguenti:
-
Italia: 8,50 €
-
Austria/Germania: 15,00 € (tutti gli altri paesi su richiesta)
-
A partire da un ordine del valore di 100,00 € la consegna in Italia è gratuita. In Germania e Austria a partire da 150,00 €.
-
Ritiro in negozio (la soluzione migliore – e oltretutto, così che ci conosciamo!): GRATUITO
Tempi di consegna
Italia: 3-4 gg lavorativi
Germania & Austria: 6-7 gg lavorativi
Spedizione express
Si consiglia di richiedere la spedizione express prima di completare l’ordine per ottenere informazioni su costi e tempi di consegna. Di regola la spedizione express prevede tempi di consegna di 1-2 giorni lavorativi. Informazioni: info@juwelier-plunger.it
Consegna a un indirizzo alternativo
Può senz’altro indicarci che desidera la consegna del Suo pacco a un indirizzo alternativo, basta indicare l’indirizzo di spedizione desiderato. La preghiamo di assicurarsi che il destinatario sarà in grado di accettare il pacco.
Materiali di imballaggio
Poiché ci preoccupiamo per l'ambiente, imballiamo il vostro ordine in cartoni riciclati, quando possibile, per evitare inutili sprechi.
Articoli mancanti e reclami
Ci sono vari motivi perché un prodotto potrebbe mancare dal Suo pacco:
-
Uno (o più) degli articoli era disponibile al momento in cui è stato piazzato l’ordine, ma abbiamo dovuto cancellarlo.
-
La tua spedizione è stata spartita su più pacchi.
Resi e restituzioni
Per noi è importante che tu sia felice dopo lo shopping. Se hai problemi con il tuo nuovo gioiello o con il tuo orologio, scrivici un’e-mail e troveremo insieme la soluzione. Gioielli fatti su richiesta e personalizzati non possono purtroppo essere cambiati..
Il diritto di recesso è riconosciuto limitatamente ai prodotti previsti dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
Nel caso in cui l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve informare il Venditore della sua decisione di recedere dal contratto, presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine l’Acquirente può utilizzare anche il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I parte B del D.Lgs. n. 21/2014, ma non è obbligatorio.
La riconsegna del bene dovrà avvenire senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’Acquirente ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto. L’Acquirente sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Nelle ipotesi espressamente previste dall’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005, il diritto di recesso a favore dell’Acquirente è in ogni caso escluso.
L’Acquirente che esercita l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo, dovrà sostenere le spese dirette di restituzione del bene al Venditore.
All’Acquirente che eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto stabilito saranno rimborsate le somme già versate, compresi i costi di consegna, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dal tipo di consegna espressamente scelto dall’Acquirente e diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Venditore. Dette somme verranno rifuse senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni, a partire dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione dell’Acquirente di recedere dal contratto, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Salvo che il Venditore abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, il Venditore può tuttavia trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Al ricevimento della comunicazione in cui l’Acquirente rende noto al Venditore di esercitare il diritto di recesso, le Parti sono sollevate dai reciproci obblighi, fermo restando quanto previsto nel presente articolo.
Resi
Gioielleria Juwelier Plunger
Via Gries 3
39011 Lana (BZ)
Italia
Domande:
Email: info@juwelier-plunger.it
Cell: +39 0473 561635
Risoluzione delle controversie online secondo il regolamento UE n. 524/2013: la commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online che si trova al seguente link: HTTPS://EC.EUROPA.EU/CONSUMERS/ODR/. I Consumatori possono sfruttare la piattaforma per risolvere le controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online.